Stampe Pop Art, creale utilizzando le tue foto su Foto Canvas

Stampa pop art

Molte sono le correnti artistiche che hanno influenzato l’arredamento e il design, arricchendolo sotto ogni punto di vista. Fra le più influenti dell’ultimo secolo non possiamo che citare la pop art, corrente stilistica veicolata dal genio di Andy Warhol e diffusa universalmente con la sua Factory. La pop art attinge dall’universo dei colori saturi per dare vita a figure immediatamente riconoscibili e splendide da ammirare in ogni occasione. Per rendere i prodotti del catalogo ancor più ricchi di carisma e di stile, Foto Canvas ha scelto di proporre la possibilità ai clienti di personalizzare le loro creazioni con questo effetto speciale, per generare delle vere e proprie opere d’arte!

 

La prima e forse più classica applicazione della tecnica pop art si può incontrare sulle nostre proposte di tele canvas. Il canvas è una stoffa impiegata dai pittori per dipingere le loro creazioni e, in termini stilistici, offre una resa di stampa assoluta nei confronti dei colori e dei dettagli. Il senso di ruvidezza originario di questo tessuto si associa ad un risultato cromatico incredibilmente piacevole e le opere stampate su questo supporto sono da considerarsi originali quanto perfette per arredare gli spazi abitativi. Scegliendo di applicare l’effetto pop art alle proprie creazioni, il valore della fotografia o della grafica inserite diventa ancor più elevato e dona all’ambiente un tocco artistico iper trendy. Le creazioni di foto stampate su canvas possono essere realizzate secondo diverse misure, a seconda dello spazio disponibile e dei gusti dei clienti. L’impiego di materie prime di alta qualità, l’uso di Inchiostri Epson UltraChrome K-3 a base di pigmenti naturali e la solidità dei supporti impiegati, garantiscono un risultato impeccabile e perfetto per arredare ogni ambiente, dal più classico al più creativo.

Per accrescere l’effetto scenografico della stampa su tela canvas, è possibile generare una stampa su pannelli multipli, una tecnica particolare in grado di arredare con stile gli ambienti più speciali. Si tratta di una tecnica semplice, ma dal risultato assoluto, in quanto l’immagine viene spezzata in blocchi, poi ricomposti in fase di montaggio. I pannelli generano l’immagine finale lasciando profili di ampio respiro e possono quindi essere montati secondo il proprio gusto personale o assecondando le linee che definiscono le stanze dell’abitazione.

Lo stile pop art raggiunge la sua vetta più raffinata quando viene stampata su supporto di legno. Il legno, materiale caldo e pregiato, acquista un valore duplice, in quanto si propone come la base originale di vere e proprie opere d’arte. Nella collezione Foto Canvas è possibile scegliere tra proposte di legno antico, classico o moderno, per generare creazioni in linea con lo stile imperante nell’abitazione o negli spazi professionale. Le creazioni lignee si completano con soluzioni colorate, perlacee e barocche, tutte da scoprire in quanto esse sono in grado di far risaltare coma non mai la stampa pop che rappresenta il soggetto del quadro.

Chi ama le soluzioni moderne e desidera generare opere d’arte da impiegare in spazi alternativi può affidarsi alla modernità del kapafix, un poliuretano di ultima generazione disponibile negli spessori di 5 o 10 mm. Molti sono i soggetti che possono essere inseriti in queste proposte, le quali possono accogliere fino a nove riquadri generati con la tecnica pop art. La plasticità dell’elemento e la sua naturale modernità, rendono questo supporto ideale per creare decorazioni per i negozi, per gli uffici e per definire lo stile delle case più contemporanee e minimaliste.

L’ultima raffinata proposta di Foto Canvas interessa la stampa con stile pop art applicata alle tele sagomate. Queste soluzioni si presentano in assoluto come le più creative, in quanto associano all’impiego del canvas e della tecnica pittorica, un uso delle forme geometriche sorprendente e ricco di creatività. Scegliendo questo prodotto è possibile generare opere con forma di trapezio o di esagono, da appendere nelle stanze più importanti della casa in quanto meritano di essere valorizzate al 100%. La resa cromatica, la robustezza della base in abete e la piacevolezza del canvas definiscono in questo caso uno stile anticonformista e in grado di arredare con infinito buon gusto gli spazi della propria abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.