Poster pop art: colore e vivacità in ogni ambiente di casa

I giusti complementi di arredo permettono di rendere ogni ambiente di casa personale e originale, ma anche di stupire tutti i vostri ospiti. Se desiderate riuscire in questa impresa, scegliete i poster pop art, accessori che mescolano forme e colori accesi, accessori stravaganti, moderni, che potrebbero tranquillamente essere esposti in una galleria d’arte contemporanea. E il bello è che oggi i poster pop art possono essere realizzati anche direttamente online grazie alle numerose realtà specializzate nelle stampe fotografiche di alta qualità: in questo modo il proprio arredamento prende vita dal computer di casa, ma anche dallo smartphone e dal tablet, e risulta anche davvero molto economico.

poster-popart

Ma andiamo prima di tutto a scoprire da vicino le caratteristiche dei poster pop art e di questa eccezionale forma d’arte, per comprendere appieno la meraviglia che questi complementi di arredo riescono a donare alle nostre abitazioni.

andy-vladimir-gorsky-loganfineartsdotcomLa pop art è una corrente artistica contemporanea che è entrata nel pieno della sua maturità durante gli anni ’60. Tra gli esponenti più importanti e famosi dobbiamo sicuramente ricordare Andy Warhol: le immagini in colori accesi della bellissima attrice Marilyn Monroe sono considerate la migliore rappresentazione di questa arte e sono molte le persone che decidono infatti di trasformare le loro fotografie personali proprio sulla falsariga di questo quadro. Inizialmente la pop art voleva essere un’arte critica: una critica rivolta alla società contemporanea sin troppo consumistica. Con il passare del tempo però la pop art si è trasformata in arte decorativa capace infatti di portare colore e vivacità in ogni ambiente di casa.

Simboli delle pubblicità, colori accesi e fluo, disegni in stile fumetto, elementi che traggono ispirazione dalla cultura di massa: sono queste le caratteristiche dei poster pop art che permettono di portare nella propria casa il meglio della cultura degli anni ’60 e che offrono la possibilità di rendere ogni ambiente giovane, moderno e davvero molto creativo. I poster per arredare in stile pop art ben si abbinano a mobili dalle forme sinuose, accessori di grande design molto originali e dalle forme stravaganti e un’illuminazione creata con lampade altrettanto originali.

L’esplosione di colori che questi poster per arredare offrono riesce a creare ambiente che colpiscono l’occhio all’istante e che creano quasi una sorta di vertigine. Non c’è sobrietà quindi, ma solo tanta voglia di divertimento e di lasciarsi andare alla parte più libera di se stessi. Viola, fucsia, arancione, rosso, giallo, blu si mescolano tra loro in modo psichedelico e senza alcun tipo di razionalità! Questo però non significa affatto che gli ambienti risultino poco eleganti: questi poster per arredare permettono di dare vita ad un’eleganza intensa se abbinati a mobili pregiati e ad ambienti dove il bianco è il reale protagonista.

poster-1I poster per arredare in stile pop art sono adatti soprattutto per il soggiorno, per la cucina o per i living open space. Queste sono infatti solitamente le zone della casa più ampie: nonostante questa esplosione di colori quindi non si avrà un ambiente pesante o eccessivo. Ovviamente nulla vieta di inserirli anche in altri ambienti della casa, purché si presti attenzione a non esagerare. Avete alcuni angoli della casa del tutto vuoti? Un poster pop art può essere la scelta giusta per donare a questi angoli un po’ di carattere e per evitare che risultino troppo spogli. I poster di questa tipologia possono anche essere inseriti nei corridoi, specialmente in quei corridoi davvero molto lunghi, poco luminosi, spogli e angusti che, grazie a questa esplosione di colori, riescono a trasformarsi in piccole gallerie d’arte dove è bello passeggiare e soffermarsi, in ambienti che finalmente non sono più anonimi, ma anzi diventano belli e semplicemente sensazionali.

Che cosa ne dite di inserire poster per arredare in stile pop art anche in bagno? Dobbiamo ammettere che solitamente nelle stanze da bagno si cerca di evitare di inserire decorazioni alle pareti, ma l’arredamento moderno sta cercando di cambiare questo modo di pensare peerché anche questa stanza della casa merita di essere decorata nel miglior modo possibile. I poster pop art riescono a creare un ambiente davvero eccezionale in bagno, un luogo che finalmente diventa davvero capace di rispecchiare il vostro modo di essere e che riesce a trasformarsi in un luogo giovanile dove è piacevole stare anche per molto tempo e dove ci si può sentire del tutto a proprio agio. Ovviamente è necessario che vi siano dei mobili moderni e che anche i sanitari siano di grande design: altrimenti c’è la possibilità che il poster non riesca ad armonizzarsi al meglio con il resto dell’ambiente e che non si ottenga l’effetto estetico che si vorrebbe creare.

topolinoPotete scegliere di creare dei poster pop art con le vostre fotografie, ma potete anche optare per copie delle opere più famose e per le classiche icone di stile che hanno fatto la storia del cinema internazionale come, ad esempi, la sopra citata Marilyn, ma anche la bellissima e raffinata Audrey Hepburn. In alternativa è possibile optare per i personaggi dei fumetti, un dettaglio questo che risulta però ancora più stravagante e che si consiglia di inserire solo in ambienti dove vivono persone molto giovani o dove sono presenti bambini o ragazzi adolescenti. Ultima soluzione è quella di optare per le multinazionali che sono il simbolo del consumismo di massa come, ad esempio, la Coca Cola.

Adesso sapete tutto quello che c’è da sapere sulla pop art e sui meravigliosi poster che è possibile creare in questo stile. Speriamo di avervi convinto ad inserire questi elementi nella vostra abitazione, ma il nostro desiderio è che condividiate con noi i vostri progetti e le vostre scelte.

Non ci resta quindi che augurarvi di riuscire a dare vita ad ambienti colorati, vivaci e davvero molto originali! E a voi non resta che andare online alla ricerca delle realtà che vi permettono di creare queste opere d’arte in pochi semplici click. Perché ricordate che creare questi complementi di arredo in modo del tutto autonomo è un valore aggiunto, un modo per riuscire ancora più intensamente ad esprimere tutto il vostro mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.