Pausa caffè

le-migliori-poltrone-in-legno_O4Quello del caffè è un rito che accomuna tutti gli italiani. Ogni volta che incontriamo un amico per strada gliene offriamo uno e generalmente non ci basta prenderlo al volo al bancone, ma ci sediamo comodamente a tavolino a fare due chiacchiere…che durano circa due ore!

Già il caffè è una semplice bevanda che accompagna il nostro essere animali sociali, la nostra voglia di compagnia. Si può ridere, piangere, urlare, litigare, il tutto davanti ad una tazzina.

Anche a casa, quando ci viene a trovare qualcuno, la prima cosa che facciamo è mettere la caffettiera sul fuoco mentre raccontiamo tutto quello che ci è successo negli ultimi giorni. Dopodiché riunione in salotto per divertirsi insieme. Adagiati su divani e poltrone si può stare in armonia con tanta gente, la cosa più importante è avere tutti la stessa passione: il caffè, che non è solo il modo migliore per svegliarsi al mattino, ma anche l’unico sistema che conosciamo per staccare un po’ dalle fatiche giornaliere.

Ma allora, perché non riempire il salotto di tazzine da caffè? Poltrone a forma di tazzina possono rendere gli incontri coi nostri amici ancora più belli. È una cosa davvero originale aprire la porta di casa ai nostri conoscenti e far loro trovare uno spazio in tutto e per tutto pensato e quindi arredato appositamente per la pausa caffè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.