Come creare un nido d’amore con Klimt

Gustav_Klimt_016Ognuno di noi sceglie di arredare la propria casa in base a quelli che sono i propri gusti. Naturalmente il nostro ambiente deve rispecchiare la nostra personalità per farci sentire sempre bene.
Il concetto del “sentirsi a casa” è infatti molto profondo e riguarda la sensazione che abbiamo quando ci ritroviamo in un luogo che ci fa sentire particolarmente a nostro agio. Casa nostra deve essere quel luogo. Quando siamo lì, circondati dai nostri oggetti più cari, non dobbiamo pensare a nient’altro se non al nostro relax.
I neosposi spesso cercano di arredare la propria casa in modo da far capire al mondo che quello è il loro nido d’amore. Per raggiungere questo obiettivo i dettagli sono importanti. Ad esempio può essere fondamentale scegliere dei quadri da attaccare alle pareti, che rendano visibile agli altri il sentimento che unisce noi e il nostro partner. Uno degli artisti che riesce meglio in questo è sicuramente Klimt.
Le sue opere, come il famosissimo Bacio, e le tecniche da lui utilizzate rendono le nostre stanze calde e accoglienti.
Gustav Klimt 016” di Gustav Klimthttp://www.belvedere.at/en/sammlungen/belvedere/jugendstil-und-wiener-secession/gustav-klimt. Con licenza Pubblico dominio tramite Wikimedia Commons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.