I 10 monumenti più belli da stampare subito!

Se amate viaggiare avete di sicuro innumerevoli scatti fotografici di tutti i monumenti che avete avuto la possibilità di vedere nel corso dei vostri giri intorno al mondo. Che cosa fare con queste fotografie? Metterle negli album fotografici e nei fotolibri che di sicuro andrete a realizzare con le foto delle vostre vacanze è una scelta eccellente, ma ci sono alcuni monumenti talmente tanto belli che le loro fotografie possono anche essere stampate in più grandi dimensioni e appese alle pareti di casa per avere sempre sotto agli occhi i ricordi più intensi.

Perché si consigliano stampe di grandi dimensioni? Perché queste stampe permettono al monumento di diventare protagonista dell’arredamento e perché permettono a tutte le sue caratteristiche e a tutti i suoi più piccoli dettagli di essere messi in evidenza al meglio. Potete posizionare queste stampe sulle pareti più vuote della stanza, potete scegliere una stampa per ogni parete oppure metterle in fila come se si trattasse di una vera e propria galleria d’arte. Se volete potete persino evitare di appenderle alle pareti lasciandole invece appoggiate al muro, sia per terra che sopra ad un mobile. Può capitare però che non abbiate più molto spazio a vostra disposizione e allora potete optare per stampe più piccole che forse non permetteranno di dare risalto ai dettagli di questi monumenti, ma che riusciranno sicuramente, soprattutto se posizionate tutte insieme, l’una quindi accanto all’altra, a dare vita ad una parete davvero meravigliosa.

Ma quali sono i monumenti più belli che meritano di essere stampati? Ecco la lista dei 10 monumenti che non dovrebbero mancare nelle case di ognuno di noi e che dovrebbero essere visti almeno una volta nella vita:

  • Big - Ben stampato su teleIl Big Ben di Londra. La torre dell’orologio di Londra è un luogo magico che di giorno ammalia per i suoi colori e per la sua maestosità e di sera di veste di luci calde che lo rendono ancora più bello. Qualunque sia la fotografia che avete scattato al Big Ben di sicuro merita un posto d’onore nella galleria dei monumenti più belli del mondo.
  • Torre Eiffel foto su telaLa Torre Eiffel di Parigi. Questa torre è ormai il simbolo indiscusso del romanticismo e della cultura francese e inserirla nelle proprie case è un modo per rivivere l’eleganza e la raffinatezza di cui i francesi sono capaci, ma anche la loro stravaganza e il loro essere del tutto fuori dagli schemi.
  • statua - libertàLa Statua della Libertà. Oltre 4 milioni di turisti si recano a New York ogni anno, salgono su un traghetto e vanno alla scoperta della statua che è il simbolo non solo della città ma della cultura americana, votata infatti alla libertà e al desiderio di mantenerla intatta. Il sapore metropolitano di questo monumento è perfetto per dare alle case un tocco glamour che, dobbiamo ammetterlo, non guasta mai.
  • Taj_MahalIl Taj Mahal ad Agra in India. Suggestivo e maestoso, il Taj Mahal vi permetterà di far entrare nelle vostre case il sapore orientale, un sapore che è davvero ricco di calore. Non solo, è doveroso ricordare infatti che questo edificio fu fatto costruire dall’imperatore Shan Jahna in ricordo di sua moglie che purtroppo morì di parto. Si tratta quindi di un monumento capace di emanare un amore intenso e incondizionato, un amore che, credeteci, si diffonderà facilmente in tutto l’ambiente.
  • colosseoIl Colosseo di Roma. L’anfiteatro di epoca romana che sorge nel cuore della nostra amata capitale non può mancare nella classifica dei monumenti piu belli del mondo, luogo suggestivo e di grande valore storico infatti che lascia d’incanto per la sua maestosità. I suoi colori caldi, il verde circostante, la presenza dei turisti e dei gladiatori in maschera rende una foto del Colosseo davvero ricca di calore.
  • torre_di_pisaLa Torre di Pisa. Tra i monumenti più belli del mondo non possiamo non annoverare la torre pendente di Pisa, in Toscana. Una foto di questo monumento è d’obbligo, sia che scegliate di far diventare la torre la sola protagonista sia che invece scegliate di inserire nell’immagine tutto il campo santo.
  • Sagrada-FamiliaLa Sagrada Familia a Barcellona. Da lontano sembra un castello fatto di sabbia bagnata, ma avvicinandosi si intravedono moltissime statue che si incrociano tra loro e vari stili che nel corso degli anni si sono stratificati dando vita ad una cattedrale unica al mondo, capace di stupire intensamente. Risucirà sicuramente a donare un tocco di stravaganza ai vostri ambienti.
  • grande muragliaGrande muraglia cinese. Oltre 9 milioni di turisti si recano ogni anno in Cina per osservare da vicino questo susseguirsi di fortificazioni, luogo questo pieni di storia dove molte persone purtroppo hanno perso la vita. Vedere questa muraglia serpeggiare nel bel mezzo del verde è un’esperienza incredibile e lo è forse ancora di piu poterla rivivere ogni giorno semplicemente guardando le pareti di casa.
  • machu-picchu-tourMachu Picchu in Perù. Questo è un luogo senza tempo intriso di mistero, un luogo dove la cultura peruviana piu antica riesce a farsi sentire con tutta la sua forza. Si trova inoltre immerso in una natura selvaggia e incontaminata che riesce a donare una forza anche maggiore a questo luogo silenzioso. Inserirlo in casa è un modo per portare mistero ed ottenere un impatto visivo davvero unico.
  • Cristo-RedentoreCristo Redentore a Rio de Janeiro in Brasile. Questa statua di 38 m di altezza svetta sulla città di Rio, proprio sulla cima della montagna Corcovado. Inserire la foto di questa meraviglia negli ambienti di casa riuscirà a portare un grande senso di pace e di relax.

Ci sentiamo in dovere di ricordare che le stampe dei monumenti più belli del mondo possono essere realizzate in vario modo. La stampa su tela pittorica è senza ombra di dubbio la soluzione migliore se desiderate che queste fotografie assumano un calore davvero intenso riuscendo ad emanare tutte quelle emozioni che avete provato davanti a quel monumento. La stampa su poster è invece la scelta ideale nel caso in cui la vostra casa sia particolarmente moderna e giovane e desideriate mantenere intatto questo mood per ogni dettaglio che vi andrete ad inserire. Per fortuna che le realtà che si occupano di stampe fotografiche offrono oggi molte opzioni di stampa tra cui scegliere, realtà che permettono di dare vita ai monumenti più belli del mondo senza spendere un’esagerazione e potendo contare su una qualità eccelsa. Sono proprio queste realtà infatti oggi ad avere i macchinari più innovativi e ad utilizzare gli inchiostri più adatti per rendere i colori brillanti e capaci di durare a lungo nel tempo.

Che cosa state aspettando? Collegatevi subito al web e iniziate a creare le vostre stampe fotografiche dei monumenti più belli. Nel giro di qualche giorno le riceverete comodamente a casa e potrete dare vita alla galleria espositiva di tutti i vostri viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *