Dove stampare le foto dei miei viaggi?

foto-viaggiTutti siamo soliti scattare innumerevoli fotografie durante i nostri viaggi. Si tratta di un modo per fermare per sempre i momenti piu belli che abbiamo avuto la possibilità di vivere e i luoghi piu affascinanti che abbiamo avuto la possibilità di vedere. Una volta a casa avere a disposizione tutti questi scatti ci permette di vivere la vacanza nuovamente ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ma anche di avere un valido aiuto per raccontare ad amici e parenti le esperienze che abbiamo fatto. Stampare le foto di viaggio è allora d’obbligo, solo con delle ottime stampe tra le mani si ha infatti la possibilità di rivivere davvero tutte quelle emozioni, emozioni che non riescono sempre infatti ad uscire invece dallo schermo di un computer. Ma dove stampare le foto di viaggio? Ecco qualche consiglio per scegliere le realtà migliori su cui fare affidamento.

Realtà online, sì o no?

old-newPartiamo prima di tutto dalle realtà online specializzate in stampe fotografiche. Molte persone ancora oggi non fanno affidamento su queste realtà e continuano ad andare dal fotografo di quartiere, attività queste che stanno però lentamente scomparendo e che sono sempre più difficili da scovare. Non solo, oltre ad essere rare queste attività hanno un lato davvero molto negativo. Non possono infatti offrire delle tariffe concorrenziali e coloro che riescono invece a garantire dei prezzi democratici offrono purtroppo delle stampe di basso livello. Le realtà che operano invece esclusivamente sul web riescono ad abbattere in modo davvero intenso tutte le loro spese di gestione. Proprio per questo motivo sono in grado di garantire delle tariffe concorrenziali senza che questo vada in alcun modo ad inficiare l’alta qualità delle stampe. Le realtà online sono quindi assolutamente da preferite. Dobbiamo infine ricordare che queste realtà sono anche molto comode perché non dovrete recarvi fisicamente in alcun negozio per ordinare le vostre stampe, ma potete fare tutto direttamente dal computer e persino dallo smartphone o dal tabelt. Semplice insomma come bere un bicchiere d’acqua. Non solo, finalmente non avrete più a che fare con personale che mette le mani sulle vostre foto rovinando i colori. Con un semplice software potete effettuare in modo del tutto autonomo infatti le eventuali correzioni che desiderate e invierete poi in stampa il file solo quando l’anteprima sarà pienamente di vostro gradimento. E ovviamente riceverete le stampe direttamente a casa vostra nel giro di qualche giorno soltanto.

Gli inchiostri utilizzati

inchiostriTra le numerose realtà oggi disponibili online per la stampa delle fotografie dovrete scegliere solo quelle che utilizzano gli inchiostri migliori. L’inchiostro infatti è uno degli elementi più importanti in una stampa, l’elemento che permette di ottenere dei colori brillanti e una grande intensità e che offre alla stampa la possibilità di durare a lungo nel tempo senza sbiadire o vedere i colori rovinarsi. Non solo, gli inchiostri migliori oggi disponibili in commercio sono quelli ecologici e naturali al cento per cento. Sono i migliori perché permettono alle stampe di non andare in alcun modo a rendere peggiore l’inquinamento già intenso che è presente in ogni angolo del mondo e perché sono proprio i pigmenti naturali a garantire una brillantezza senza eguali. Non riuscite a trovare queste informazioni sul sito delle realtà su cui avete deciso di fare affidamento? Inviate una mail al servizio consumatori, è un vostro diritto.

Carta e altri materiali

CartaFotografica
Oltre all’inchiostro tra gli elementi più importanti per l’ottima riuscita di una stampa dobbiamo anche ricordare la carta. Dovete allora assicurarvi che anche la carta fotografica utilizzata sia di alta qualità e permetta di ottenere stampe in alta definizione, nitide e brillanti. Una buona realtà specializzata in stampe fotografiche deve permettervi di scegliere tra più carte, tutte dello stesso livello ma ognuna in grado di garantire un effetto finale diverso. Non solo, deve anche permettervi di scegliere tra più materiali. Non tutte le stampe devono infatti necessariamente essere realizzate su carta, potete anche optare ad esempio per le stampe su tela a seconda dell’utilizzo che volete farne.

La bellezza delle stampe d’arredo

stampare su legnoLe fotografie di viaggio possono essere stampate su pannelli realizzati in tela. Si tratta della scelta ideale per mettere in bella mostra le proprie fotografie e per averle sempre sott’occhio, appese infatti magari direttamente in soggiorno alla parete dietro al divano. Le fotografie di viaggio si trasformano così in veri e propri complementi di arredo e le realtà che permettono di effettuare queste stampe sono sicuramente tra le migliori, realtà che permettono infatti di dare vita alle immagini, di renderle vivaci, capaci di emozionare, capaci di riempire i nostri ambienti con tutto il bagaglio di emozioni che sono in grado di suscitare. La tela è poi un materiale davvero molto interessante perché riesce, forse grazie alla sua semplicità e al suo aspetto grezzo, ad emanare un intenso calore e a regalarlo quindi alle immagini che vi vengono stampate sopra. Niente a che vedere con la freddezza che spesso invece la carta fotografica offre, un mood molto diverso che ben si abbina ad un arredamento che vuole riuscire a rispecchiare la vostra personalità e il vostro modo di essere.

Professionalità, servizi e esperienza

Ovviamente la realtà a cui deciderete di affidare i vostri scatti di viaggio deve essere professionale. Per essere tale deve come prima cosa avere alle spalle una lunga esperienza in questo settore e deve garantire dei servizi efficacia a sostegno dei clienti. Il servizio clienti deve essere ineccepibile. Qualsiasi vostra domanda dovrà trovare risposta quindi nel giro di poche ore soltanto e devono essere disponibili vari mezzi per comunicare con l’azienda, come il telefono e la mail ovviamente, ma anche una chat o i social network.

Seguendo tutte le indicazioni che vi abbiamo fornito dovrebbe essere piuttosto semplice trovare la realtà perfetta per stampare le vostre più belle fotografie di viaggio. Vedrete che in questo modo riuscirete a rendere i vostri scatti immortali e i vostri ricordi riusciranno ad assumere un sapore semplicemente sensazionale. E ricordare di scegliere queste realtà anche per dare vita a dei regali fotografici per tutte le persone che amate. Vedrete che offrendo in dono una stampa fotografica di così alto livello riuscirete infatti a colpire dritto al cuore colui che la riceverà. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.