Una decorazione evergreen per le pareti

poster sempre di moda Il poster era sino a qualche anno fa un oggetto dedicato esclusivamente alle camere da letto degli adolescenti, oggetto immancabile in queste stanze dove i ragazzi sentono il bisogno di esprimere il loro modo di essere e tutte le loro più intense passioni. Con il passare del tempo i poster sono stati liberati da queste limitazioni e si sono trasformati in eccellenti complementi di arredo ideali per dare carattere e originalità ad ogni ambiente di casa, anche quindi alle camere da letto degli adulti, al soggiorno, alla cucina, persino agli angoli nascosti della casa e ai corridoi. Bellissimi, passionali, colorati e davvero molto evocativi, i poster per arredare sono un dettaglio eccezionale per tutti coloro che desiderano decorare le pareti di casa nel miglior modo possibile.

Il poster non può essere considerato però come una mera decorazione, perché ha la capacità di raccontare qualcosa di noi. Non si tratta solo di raccontare il proprio modo di essere, ma anche di riuscire a rispecchiare quelle che sono le passioni per noi più importanti. Un poster può infatti rappresentare il proprio film preferito, l’icona di stile e di eleganza che si desidera prendere ad esempio e a cui si vorrebbe poter assomigliare, il cantante che con la sua musica è riuscito a farci aprire gli occhi sul mondo. Da quando le tecnologie di stampa hanno permesso di dare vita a poster meravigliosi con le proprie fotografie personali, il poster per arredamento è diventato anche un modo per esporre i propri ricordi più belli e felici.

Esporre in casa i ricordi è importante, è un modo per renderli indelebili, per far sì che non possano mai essere dimenticati e che possano anzi essere trattati come dei tesori preziosi che meritano tutta la nostra attenzione. Non solo, esponendoli i ricordi non si trasformano mai in mera nostalgia, sentimento questo che ha tratti piuttosto negativi. I ricordi infatti restano talmente tanto vividi che per la nostalgia non c’è affatto spazio, ricordi che sono il nostro stesso presente e che ci accompagnano così giorno dopo giorno nel miglior modo possibile.

poster collage sempre di moda evergreen I poster per arredare possono essere anche trasformati in vari stili. Ci sono i poster con effetto vintage ad esempio, ci sono i poster industrial e quelli in stile pop art: decorazioni evergreen che in questo modo riescono a diventare perfette per le proprio abitazioni contemporanee e che offrono la possibilità di esprimere tutto il proprio mondo interiore in modo davvero intenso. Pensate che potete anche optare per poster dal mood davvero molto glamour: vi basterà scegliere i colori più in voga del momento e delle belle grafiche realizzate al computer! Come scegliere l’effetto giusto? Semplice, non dovete far altro che lasciarvi trasportare dai vostri gusti personali e vedrete che la scelta verrà da sé.

Queste decorazioni evergreen per le pareti di casa possono essere posizionate senza alcuna difficoltà in ogni ambiente, purché ovviamente si presti attenzione al soggetto scelto. Capite bene infatti che in ambienti adibiti al riposo notturno non è certo possibile scegliere dei soggetti troppo forti o dai colori violenti: in questi ambienti infatti i poster devono contribuire a dare vita ad atmosfere rilassanti, tranquille e davvero molto ospitali. Nella zona giorno è invece possibile optare per immagini capaci di emanare una forte energia, perché questa è la zona della casa dedicata al tempo libero e dove è bello poter sentire vibrazioni positive che si spandono nell’ambiente per tutto il tempo. Offrono ricercatezza anche alle zone di passaggio come i corridoi e le scale e a tutti quegli angoli della casa che restano solitamente spogli. Vi basterà scegliere il soggetto giusto e seguire uno stile che sia quanto più in linea possibile con il resto dell’ambiente e vedrete che ogni centimetro quadrato della vostra casa verrà valorizzato grazie alla presenza di un complemento di arredo così moderno e contemporaneamente senza tempo.

Ma come appendere i poster alle pareti di casa? Alcune persone amano utilizzare le classiche stecche per poster, in questo modo il muro di casa non si può rovinare e si ha l’impressione che il poster abbia quasi una sorta di cornice. Le stecche però sono in plastica, solitamente di colore bianco o nero, e il loro aspetto è, ammettiamolo, piuttosto dozzinale. Il modo migliore per appendere i poster alle pareti di casa è non utilizzare alcun tipo di supporto. Potete scegliere del semplice nastro biadesivo oppure optare per la colla per pareti, soluzione la seconda però molto più drastica in quanto la colla è difficile poi da eliminare. Con il nastro biadesivo andate sul sicuro, vi basterà poco infatti per poter staccare il poster e anche posizionarlo in un’altra stanza della casa sarà allora un vero e proprio gioco da ragazzi. Ovviamente però è necessario scegliere un nastro che sia abbastanza potente, pensato appositamente quindi per lo scopo.

poster da parete collage da appendere

Queste decorazioni evergreen per le pareti non sono in realtà la scelta ideale solo per la propria abitazione, oggi possono entrare anche in ufficio senza alcun tipo di difficoltà. La cosa importante è che l’ufficio sia arredato in modo piuttosto moderno e giovane altrimenti questo complemento di arredo potrebbe danneggiarne irrimediabilmente l’immagine. Vi consigliamo di scegliere il poster di un paesaggio rilassante oppure di uno skyline di una delle metropoli più belle del mondo come, ad esempio, New York che con i suoi grattacieli riesce ad arredare con eleganza ogni ambiente. Anche le fotografie di famiglia sono una scelta eccellente, purché sobrie ed eleganti, meglio se in bianco e nero.

Per realizzare questi poster per arredare la casa e l’ufficio vi consigliamo di fare affidamento sulle realtà che operano online e che sono specializzate in stampe fotografiche in alta definizione. In questo modo riuscirete a progettare da soli il vostro poster, a mandarlo in stampa con un semplice click e a riceverlo comodamente a casa vostra, il tutto ovviamente senza spendere un’esagerazione.

Che cosa ne pensate? Non sembra anche a voi che queste decorazioni evergreen per le pareti siano una scelta semplicemente eccezionale? Inviateci i vostri commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *