Vacanze Romane

stampaTela

Chi non ha mai sognato di passeggiare a bordo di una Vespa 50, magari proprio in compagnia di un affascinante Gregory Peck?

Il film Vacanze Romane, risalente addirittura al 1953, è un sempre verde. Ancora oggi ovunque troviamo manifesti di scene ormai rimaste impresse nella memoria di tutti, riferimenti a citazioni del film, ecc. Nonostante sia passato tantissimo tempo dalla prima uscita del film, il capolavoro di William Wyler viene puntualmente riproposto in televisione.
Vacanze-Romane

Ogni volta che andiamo a Roma, in effetti, non possiamo non pensare a Audrey Hepburn e Gregory Peck che percorrono la nostra capitale in Vespa. La Vespa è in effetti stata un po’ il simbolo del benessere che si diffuse in Italia tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il simbolo della famosa Dolce Vita.

Proprio perché amiamo ricordare un’epoca ormai passata, vissuta o soltanto immaginata, ci circondiamo di immagini che ce la fanno ricordare. Stampe del film Vacanze Romane ci portano non solo con la mente ad un periodo splendido per la nostra nazione, ma ci fanno anche amare il buon cinema del periodo. I protagonisti del film sono infatti due pilatri di Hollywood e poter avere in casa un poster che li riproduca, o meglio una fantastica stampa su tela esposta nel salone di casa, come quelle che ci permette di stampare Foto-canvas è per molti un grande onore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.