Menù
Chiamata
Carrello

Stampe su legno: quando sono i dettagli a fare la differenza!

legno personalizzato con le immagini che preferisci

Come i più accorti sanno, sono i dettagli a fare la differenza.

Perché una signora venga definita “di classe” non basta che indossi l’ultimo abito uscito dalla collezione di un famoso stilista: c’è bisogno che lo renda proprio, lo personalizzi, senza mai scadere nel cattivo gusto e facendo sì che rappresenti il suo modo di essere in modo né appariscente né banale.

Lo stesso esempio si può fare con la propria abitazione, con la sola differenza che cambiare lo stile di un arredamento un po’ vecchiotto sembra più complicato che cambiarsi d’abito.

In realtà, il condizionale è d’obbligo, perché con i nuovi prodotti personalizzati, sempre più facili da trovare grazie a internet, diventa un gioco da ragazzi dare un tocco diverso alle stanze di casa che sono un po’ datate.

Basta scegliere il supporto adatto allo stile che si ha in mente, l’immagine o la foto alla quale si è più affezionati e il gioco è fatto!

Senza contare, poi, che ci sono mille modi per rendere ancora più speciale uno scatto: trattamento delle foto in bianco e nero oppure in seppia, aggiunta di testo personalizzato, rimozione degli occhi rossi.

Tutti foto ritocchi che sarà possibile effettuare semplicemente e gratuitamente, una volta trovata l’azienda giusta, come foto-canvas.com, tra le prime in Italia per esperienza e affidabilità.

Ma veniamo ai tipi di prodotto. Prima di tutto, bisogna ricordare che scegliere una tela non è un’attività banale, per cui, se non si hanno le idee chiare, meglio mettersi comodi e navigare tranquillamente sul sito alla ricerca della giusta ispirazione.

legno personalizzato con foto

La regola generale vuole che, nello stesso ambiente non si mescolino tra loro stili molto diversi, ma anche che si eviti una certa uniformità nella composizione, altrimenti il tutto perde inevitabilmente di forza espressiva.

stampa su legno personalizzato con le tue foto preferite

Ciò che deve risaltare è l’immagine, la cornice è secondaria ed è solo funzionale a “contenere” ed esaltare la foto.

Lo stile delle cornici può prevedere delle discrete variazioni sul tema, anzi sarebbe perfetto se così fosse, in modo da non appesantire la vista.

Il nostro consiglio, in questi casi, è di rivolgersi alla serie delle stampe su legno, che presenta un numero infinito di varianti.

Tutte le caratterizzazioni sono pensate per armonizzarsi le une con le altre, con eleganza e raffinatezza, lasciandovi liberi di sperimentare senza la paura di sbagliare tipologia di prodotto e ottenere proprio il contrario dell’effetto raffinato che ci si era riproposti.

Tra le idee più originali di questa serie molto ampia, si annoverano le stampe su legno antico, che ben rispecchiano un gusto e degli arredi classici e che possono essere mescolate senza problemi con le stampe su legno classico o con le stampe su legno perla.

Pronte da appendere, complete di ganci per la sistemazione a parete, e garantite da una lavorazione artigianale di alta qualità, le stampe su tela e su legno sono di sicuro l’asso nella manica per arredare in modo originale, cambiando con poca spesa, il tono di ogni stanza!

Resta in contatto con noi