Menù
Chiamata
Carrello

Scegliere lo stile di una stampa? Facile con le nostre proposte!

Come scegliere lo stile di un quadro o di una stampa per la propria casa? La risposta non è né semplice né immediata. E tanto meno scontata. Si deve procedere per tentativi ed errori, si deve cercare di capire qual è l'effetto che si vorrebbe ottenere; quale impatto emotivo suscitare sugli animi dei nostri ospiti, ma anche di noi stessi.

Eh sì, perché chi guarderà tutti i giorni quella stampa saremo proprio noi che abitiamo in quell'appartamento, il che significa essenzialmente due cose. La prima, è che sarebbe opportuno non prevedere qualche lavorazione troppo particolare, troppo lontana dal nostro gusto, troppo moderna o viceversa troppo antica. L'arredamento di una casa, oggi come oggi, è destinato a cambiare molto più spesso di quanto non accadesse in passato, il che sostanzialmente vuol anche dire che ciò che si sposa e si armonizza alla perfezione oggi, potrebbe non funzionare più allo stesso modo domani.

In questo caso, sobrietà dovrebbe essere la parola d'ordine a guidarvi nella difficile scelta. Ancor di più se si pensa che, come tutti gli eccessi, se lì per lì si rimane positivamente colpiti, alla lunga ci si stanca inevitabilmente e non si apprezza più quell'impatto visivo che tanto ci era piaciuto in precedenza.

Tela canvas personalizzata con le immagini che preferisci
Tela canvas personalizzata con le immagini che preferisci
Stampa su tela personalizzata con foto
Stampa su tela personalizzata con foto

Un altro fattore da tenere in considerazione, tuttavia, e diametralmente opposto, è quello legato all'anonimità di un'immagine. Se troppo uguale a tante, rischiamo proprio di dimenticarci che è presente sulla parete, e finisce per entrare in una routine visiva, in verità anche abbastanza "triste".

Per ovviare a questo, si possono scegliere due strade. La prima è cercare l'impatto dirompente di una stampa “strana”; la seconda è puntare tutto su di un'immagine personale. Qualcosa, cioè, che non sia standard, ma fatta da noi, uno scatto rubato in un momento felice, una faccia buffa fatta da un amico, una festa speciale. In questo modo, tutte le volte che lo sguardo si soffermerà su quell'immagine a parete si potrà rivivere quell'attimo unico e di sicuro non ce ne si stancherà mai!

Proprio perché chi lavora nel settore sa quanto delicate siano certe emozioni, e quanta importanza rivestono per ciascuno di noi, a rivolgersi ad un'azienda seria come foto-canvas.com, non si avrà che da guadagnare.

In più, si potrà prendere spunto da numerosissime idee presenti sul sito internet, e vedere delle anteprime delle realizzazioni davvero sorprendenti. Le possibilità per ottenere il prodotto dei propri sogni sono tantissime: una delle più innovative riguarda, ad esempio, le tele con scomposizione in pannelli. Molto particolare, ma nel contempo sobrio, l'effetto dato dall'immagine prescelta suddivisa in pannelli, nel numero indicato in fase di realizzazione: un modo interessante d'intendere lo spazio in verticale.

Chi ama il classico, invece, troverà di proprio gusto le tele canvas tradizionali, ma realizzate usando solo inchiostri di alta qualità e tele pittoriche della tradizione italiana, per una resa cromatica eccellente, che nulla avrà da invidiare a un vero e proprio quadro.

Stampa a pannelli
Stampa a pannelli
Resta in contatto con noi