Menù
Chiamata
Carrello

Servizio Fotok: consulenza grafica per il tuo arredamento

Foto-canvas.com interpreta proprio in questo modo la funzione che ha nel mercato italiano. Una piattaforma che offre all'utente la possibilità di creare una propria linea di opere e complementi di arredo realizzati con le immagini digitali piú belle degli archivi personali.

Stampe d'arte che diventano protagoniste quindi di ambienti in cui le persone vivono la loro vita, prendono le proprie decisioni e fanno scelte. L'arte ispira, rinnova, stimola a pensare in modo inusuale. L'ambiente in cui si vive diventa quindi partecipe delle scelte che si fanno e diventa un connettore dei nostri valori nel lungo periodo.

Come potremmo quindi realizzare oggetti di una tale importanza se non avessimo degli abili consulenti dal lato di chi realizza il supporto concreto, materico?

La scelta del tipo di supporto di stampa e la sua collocazione nell'ambiente, il formato, la scomposizione in piú pannelli della nostra immagine e quindi il suo ritaglio, la definizione dell'immagine stessa e il suo formato elettronico, la gamma di effetti artistici di ritocco che si possono operare su di essa. Tutte queste variabili hanno sicuramente un criterio di scelta nella fase di concepimento dell'idea da parte di un utente che si “sdogana” dalla condizione di semplice acquirente ma diventa in tutto e per tutto un soggetto creativo, ma devono avere, dall'altra parte, un interlocutore attivo che consiglia e produce suggerimenti preziosi per l'opera che nascerà.

Artigianalità Foto-canvas.com
Artigianalità Foto-canvas.com

Il servizio FotOk di Foto-canvas.com nasce proprio per accompagnare l'utente nel percorso di creazione dell'opera e per renderlo partecipe di ogni dettaglio dell'oggetto che sta prendendo forma nel laboratorio.

Foto-canvas.com vuole semplicemente mettere a servizio del suo pubblico la grande expertise in ambito grafico e artigianale che conduce l'operato del suo laboratorio, ma vuole farlo lasciando l'utente completamente libero di immaginare la sua stampa come la propria creatività suggerisce: FotOk si pone unicamente come contatto tra l'immaginazione dell'opera e la sua realtà fisica creando una comunicazione tra cliente e laboratorio che tende alla soddisfazione assoluta di ogni minimo dettaglio immaginato.

Se si sceglie una stampa su tela e si immagina un determinato formato in relazione alla collocazione che si ha in mente per essa, ad esempio, un grafico Foto-canvas.com puó suggerire come elaborare i contorni dell'opera o quale spessore scegliere per il telaio, dopo avere discusso con l'utente dell'utilizzo che verrà fatto dell'opera. Ancora, per una stampa di una composizione Collage il laboratorio che riceverà la serie di fotografie da utilizzare per la composizione, potrà suggerire un determinato ordine sullo spazio di stampa o un determinato effetto di ritocco.

Tutto questo con la modalità dell'anteprima che l'utente potrà approvare oppure no.

L'arredo è un settore per cui è davvero fondamentale lo sviluppo di una dialettica tra chi concepisce le idee e chi le realizza.

Resta in contatto con noi