Menù
Chiamata
Carrello

Stampa su tela: dalla pittura al complemento d'arredo

Foto-canvas.com è riscoperta di dimensioni grafiche per la stampa d'arredo ma è soprattutto rivisitazione di materiali che passano dalla realtà artistica classica del passato alla moderna stampa in alta qualità.

Storicamente, tra i supporti utilizzati dai pittori la tela ha il ruolo di protagonista. È infatti il materiale che meglio riceve i pigmenti dal pennello, ne riflette la brillantezza e li rende perfettamente duraturi nel tempo. Per queste caratteristiche la tela è stata da sempre la vera compagna di chi si occupa di arti figurative.

Dal trasferimento dei colori a mano libera con il pennello si passa, con il laboratorio di Fotocanvas.com, all'impressione della tela con moderne macchine di stampa a getto di inchiostro, che utilizzando esclusivamente pigmenti naturali compiono un lavoro degno della piú grande naturalezza cromatica.

Stampe su tela per arredo di ambienti
Stampe su tela per arredo di ambienti
Stampa fotografica personalizzata su tela
Stampa su tela

Ciò che occorre dire però è che è che esistono numerosi tipi di tela sul mercato e le variabili in termini di composizione del tessuto e conseguentemente di reazione al colore e all’azione di stampa, sono numerose.

Foto-canvas.com usa esclusivamente tela pittorica fabbricata in Italia e ogni opera che diventa complemento di arredo per la vostra casa subisce una serie di test e verifiche prima della stampa e prima dell'installazione sul telaio; tali prove garantiscono all'utente che il segmento di tela utilizzato dal laboratorio non abbia graffi e punti deboli e garantiscono inoltre che l'installazione e il fissaggio sul telaio in legno garantiscano una tensione costante del canvas, che deve rimanere continua per tutta la vita dell'opera.

Resta in contatto con noi