Menù
Chiamata
Carrello

Arredare l'ufficio: Cosa è cambiato

Fino a qualche secolo fa, la casa e quella che una volta veniva chiamata bottega erano luoghi completamente differenti; la vita familiare e quella lavorativa si contrapponevano e non si incontravano mai.

Con l'avvento della Rivoluzione Industriale cambia notevolmente l'economia e anche il modo di intendere il lavoro, laddove le fabbriche si spostarono nei quartieri periferici, nati esclusivamente a scopo economico. Grazie allo sviluppo tecnologico, l'economia prende una piega diversa e migliorano le condizioni lavorativi; i miglioramenti delle condizioni economiche impongono una scelta di luoghi di lavoro sempre più confortevoli e spaziosi ed è cosi che cambia la cultura del lavoro e del proprio luogo lavorativo.

Gli uffici o comunque tutti quegli ambienti adatti ad attività commerciali diventano una seconda casa, un posto sicuro dove trovarsi a proprio agio, perché ormai è lì che si trascorre la maggior parte del nostro tempo.

Tela canvas adatte anche per personalizzare gli uffici
Tela canvas adatte anche per personalizzare gli uffici
Stampa su tela canvas personalizzata con foto per arredare il tuo ufficio
Stampa su tela canvas personalizzata con foto per arredare il tuo ufficio

I designer, coscienti di questa nuova cultura, si sbizzarriscono a creare sempre nuove concezioni per migliorare gli arredi e gli spazi lavorativi.

A volte arredare il proprio ufficio può sembrare una cosa banale, in realtà non è cosi perché comporta tempo e passione al pari di quello della casa. Sono tanti gli elementi che comunque devono essere presi in considerazione, quali la funzionalità, i colori da scegliere, l'illuminazione, e tutti quei complementi d'arredo, quali i quadri, che contribuiscono a rendere unico il nostro ambiente lavorativo.

Le soluzioni d'arredo sono veramente tante. Scrivanie, sedie, accessori; per non parlare degli stili: classici o moderni, colorati o mono-colori.

Quello che importa è che almeno i mobili d'ufficio devono rispondere a criteri di praticità, ad esempio conviene scegliere una sedia ergonomica; comoda per la postura corretta delle spalle e della schiena.

Ma quello che rende veramente unico il nostro ambiente lavorativo sono gli accessori, i complementi d'arredo, come un bel quadro che sia magari un collage su tela dove vengono raffigurate tutte le foto che per noi sono importanti.

O magari una stampa su tela, tela in pannelli o legno scegliendo vari effetti come ad esempio l’effetto Pop Art in modo da rendere vivace e pieno di vita il nostro ambiente lavorativo e sentirsi veramente a casa!

Stampa su tela canvas personalizzata con le tue foto preferite
Stampa su tela canvas personalizzata con le tue foto preferite
Resta in contatto con noi