Una stanza piena di Pin-Up

Le Pin-Up hanno invaso l’immaginario maschile durante la seconda guerra mondiale. Coi loro sorrisi e gli sguardi ammiccanti hanno fatto battere i cuori di tantissimi soldati partiti per il fronte.
Sensuali ma mai volgari queste bellissime ragazze posavano per fotografie o venivano raffigurate sa esperti disegnatori per manifesti pubblicitari e riviste.
I loro visi riuscivano a strappare un sorriso a coloro i quali, ingiustamente, rischiavano la vita per una causa non poi così tanto giusta.
Ancora oggi le Pin-Up vengono utilizzate ad esempio in campagne pubblicitarie per motociclette. Secondo una visione a noi contemporanea infatti queste ragazze accompagnano i motociclisti prima delle gare e coi loro modi gentili e sensuali li invitano a vincere. Gli uomini sanno che al loro ritorno verranno accolti con un dolce abbraccio.
Molti ragazzi amano anche oggigiorno avere poster di Pin-Up storiche o degli anni trenta in camera. Addirittura esiste anche la carta da parati con raffigurate ammiccanti Pin-Up che accompagnano i baldi giovani nei loro sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.