Stampa su tela la vecchia foto di famiglia

Spesso quando decidiamo di mettere un po’ d’ordine in casa troviamo cose che avevamo assolutamente dimenticato di avere o addirittura non avremmo mai immaginato di poter custodire nelle nostre stanze.

Soprattutto quando andiamo ad abitare in case ereditate da nostri parenti le sorprese sono veramente tante ed è un vero piacere poter scavare in tutti gli angolini alla ricerca di chissà cosa.

Un po’ tutti sicuramente abbiamo foto antiche della nostra famiglia nascoste qua e là tra le pareti del nostro nido di serenità. È sempre bello poter sfogliare vecchissimi album di fotografie e trovare scatti di nonne ancora giovani, bisnonni mai conosciuti, ed ecco che iniziamo a fantasticare con la mente in periodi mai vissuti.

Il più delle volte però queste foto sono rovinate e abbiamo quasi paura a toccarle perché temiamo possano sbriciolarsi. La soluzione migliore in questi casi e farle riprodurre in formato più moderno.

Magari stampando la vecchia foto di famiglia su tela non solo salveremo un antico ricordo, ma poi scegliendo il formato giusto potremo anche sistemare il quadro in salotto per averlo sempre con noi, un po’ come usavano fare le famiglie nobili, che ingaggiavano i pittori migliori per farsi ritrarre tutti insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.