Pop Art a casa tua

Ognuno di noi porta nel proprio cuore l’amore per una corrente artistica in particolare.
Certo più passa il tempo, più iniziamo ad apprezzare forme artistiche più recenti, perché probabilmente le vediamo più vicine alla nostra mentalità.
Tra le correnti artistiche contemporanee di grande successo troviamo la Pop Art, termine che tradotto in italiano significa “arte popolare”. Popolare ovviamente non sta per “popolo”, ma serve ad indicare tutto ciò che è noto e amato dal grande pubblico.
La Pop Art nacque a metà del XX secolo e il suo successo toccò livelli altissimi. Il più grande esponente di questa particolare corrente fu Andy Warhol, le cui opere sono ancora ricercatissime e apprezzate da tutti.
Famosissime sono le produzioni in serie di alcuni ritratti come quello di Marilyn. I colori utilizzati da Warhol catturano l’attenzione e trasformano l’immagine rendendola  incredibilmente bella.
Chi ama tenere in casa proprie fotografie può scegliere di modificarle con un fantastico effetto Pop Art. Stampe su tela del proprio ritratto o di quello dei propri cari in stile Wharol rendono la nostra casa solare e divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.