Orologi su muro

Il tempo ci rende schiavi, è forse uno dei pochi elementi, se non anche l’unico, dal quale l’uomo non può scappare.

Tutta la nostra vita è scandita da orari, a partire dal momento in cui apriamo gli occhi sul mondo e subito veniamo registrati, come se avesse una particolare importanza sapere l’ora precisa della nostra nascita.

Man mano che cresciamo e diventiamo adulti diventiamo quasi schiavi dei minuti che passano. Dobbiamo addirittura cronometrare il tempo da passare sotto la doccia per essere sicuri di non fare tardi a lavoro.

Anche i momenti più belli possono essere disturbati dal problema del tempo che scorre, ma in ogni caso proprio non possiamo fare a meno di controllare di tanto in tanto a che punto sono le lancette.

Gli orologi da polso hanno la loro comodità, ma anche in casa è necessario avere almeno un quadrante sulla parete. Magari personalizzando l’orologio a muro ci sembrerà meno triste dover scandire in ore, minuti e secondi ogni attimo della nostra esistenza.

Procurandoci i giusti ingranaggi e le lancette potremmo essere noi stessi gli ideatori del nostro orologio da casa, che possiamo disegnare a nostro piacimento sulla parete, dandogli la forma che desideriamo e i colori che più amiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.