I vantaggi economici delle stampe su internet

rullinoL’era delle nuove tecnologie ha cambiato in modo radicale il nostro rapporto con le immagini. Un tempo, quando le macchine fotografiche digitali ancora non esistevano, si stampavano pochissime fotografie. Un rullino da 24 pose poteva durare anche qualche mese, cosa del tutto impensabile per i giorni d’oggi, non vi pare? Tutte le pose venivano stampate ovviamente. Le fotografie più belle trovavano di solito spazio in cornice e venivano messe in bella mostra sui mobili di casa o appese direttamente alle pareti. Tutte le altre fotografie venivano inserite invece negli album fotografici di famiglia. Da quando la fotografia e la tecnologia digitale si sono incontrate abbiamo iniziato a scattare ogni mese centinaia e centinaia di fotografie. Sono talmente tante che ovviamente è impossibile stamparle tutte, anche perché spesso di un singolo momento ne abbiamo molte che si assomigliano tra loro. Facciamo quindi una scelta e stampiamo solo le fotografie che ci piacciono di più e non necessariamente su carta fotografica. Tendiamo infatti oggi a realizzare con le fotografie delle stampe di grandi dimensioni su tela o su altri materiali moderni e resistenti oppure tendiamo a stamparle su veri e propri oggetti per la casa, dai cuscini ai plaid da mettere sul divano.

Si tratta insomma di un rapporto del tutto nuovo con le immagini e di un modo nuovo di stamparle. Ma dove è preferibile realizzare queste stampe così innovative? Di sicuro non si fa più riferimento al fotografo di quartiere, un mestiere che infatti sta via via scomparendo. Oggi si fa affidamento soprattutto sulle realtà specializzate in stampe fotografiche che operano direttamente online.

Andiamo insieme a scoprire quali sono i vantaggi economici delle stampe su internet:

  1. Su internet il prezzo di ogni singola stampa fotografica è molto basso. Questo perché le aziende che hanno deciso di operare online hanno avuto l’opportunità di abbattere i loro costi di gestione in modo intenso. Non solo, grazie al web infatti hanno avuto anche l’opportunità di raggiungere un numero sempre maggiore di clienti. È grazie a questa situazione che le realtà online hanno potuto abbassare notevolmente le loro tariffe diventando le realtà più concorrenziali sul mercato odierno delle stampe fotografiche.
  2. In molti credono che a rendere però costose le stampe online vi siano le spese di spedizione. In realtà non è affatto così perché tutte le aziende che operano sul web offrono le spese di spedizione gratis per ordini superiori ad una certa cifra, cifra che non è mai particolarmente elevata e che si aggira infatti solitamente intorno ai 50 euro. Capite bene che per risparmiare sulle spese di spedizione è quindi più che sufficiente attendere di avere una grande mole di stampe da realizzare. Non dovrete attendere poi molto vista la quantità di fotografie che vi piacere tenere tra le mani e poi basta realizzare una stampa un po’ più grande per raggiungere la cifra giusta, magari da offrire in dono così anche i vostri regali saranno più economici e allo stesso tempo molto più interessanti. Al di là del lato prettamente economico, è doveroso ricordare che ricevere le stampe direttamente a casa è anche davvero molto comodo.
    spedizioni-gratis foto canvas
  3. L’iscrizione alla newsletter delle aziende specializzate in stampe fotografiche online da solitamente diritto ad ottenere uno sconto di benvenuto. Si tratta, dobbiamo ammetterlo, di uno sconto piuttosto piccolo, ma si tratta sempre comunque di un interessante vantaggio economico. Sfruttare questo sconto per il primo ordine è la cosa giusta, a poco prezzo è così possibile infatti testare l’azienda e rendersi conto se quella è la realtà perfetta per voi e per le vostre stampe.
    newsletter-offerta
  4. Le realtà che operano online fanno di frequente delle offerte davvero eccezionali su alcune categorie di prodotti, offerte che possono andare dal 10% di sconto sino anche al 50% di sconto. Usufruire di queste offerte è sicuramente il modo migliore per risparmiare sulle proprie stampe. Certo, dirà qualcuno, bisogna adeguarsi al prodotto in offerta. Questo è vero, ma è vero anche che si tratta solitamente di offerte cicliche. Se il prodotto che a voi piace non è in offerta questo mese, potrebbe quindi esserlo il prossimo. Non resta che aspettare il momento giusto per fare il proprio ordine.
    offerte stampe su pannelli
  5. Oltre agli sconti vengono spesso attivate anche promozioni come il classico 3×2, anche in questo caso da non perdere per riuscire a risparmiare notevolmente. Ci rendiamo perfettamente conto che realizzare, giusto per fare un esempio, tre stampe su tela quando avete a disposizione lo spazio per una stampa soltanto può sembrare una scelta sbagliata. Vi basterà però scegliere delle immagini che possano andare bene anche per dei regali. Risparmierete così sulla vostra stampa e sui doni che andrete a fare, anche a distanza di molti mesi, alle persone che amate.
    offerta 3x2 su stampe su tela - foto-canvas
  6. Capita che se l’importo dell’ordine è particolarmente elevato l’azienda offra anche un buono sconto interessante da poter spendere sull’ordine successivo. Questo meccanismo incentiva a restare clienti fedeli dell’azienda e se sarete soddisfatti sarete anche più che felici che questo accada, possiamo assicurarvelo.

Capite bene quindi che i vantaggi economici sono molteplici. In un mondo come quello in cui viviamo spesso però i vantaggi economici così intensi fanno venire qualche dubbio. C’è il dubbio che se i prezzi sono così bassi la qualità possa non essere delle migliori. Dobbiamo ammettere che in alcuni settori è effettivamente così, ma non nel mondo delle stampe fotografiche, un settore infatti che sta andando di pari passo con un progresso tecnologico incredibile. Qualunque sia la realtà che sceglierete potete quindi stare certi che le vostre stampe saranno di ottima qualità, ma se volete delle garanzie aggiuntive fidatevi solo delle realtà che hanno una lunga esperienza alle spalle e che hanno una reputazione online davvero eccellente. Se l’azienda ha ricevuto solo feedback positivi e se tutte le recensioni che trovate online ne parlano come di realtà di cui fidarsi ciecamente, forse è il caso di provare!

Vi ricordiamo che le realtà online che si occupano di stampe fotografiche mettono a disposizione dei loro clienti un semplice software. Il software, che non deve essere scaricato e che può essere utilizzato quindi direttamente online, permette di caricare tutte le fotografie che volete mandare in stampa, di modificarle, migliorarle, applicare dei filtri particolari. Permette inoltre di scegliere il formato di stampa e il supporto e di dare vita ad un vero e proprio progetto fotografico nel caso in cui abbiate optato per stampe particolari, magari su un oggetto. Vi sentirete parte della stampa, vi sentirete anche voi parte di un processo che è magico e carico di emozioni. Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare che vi farà sembrare il prezzo che state andando a pagare ancora più piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.