Decoupage su pareti

La nostra casa è il nostro nido, quindi dobbiamo arredarla come più ci piace. Quando apriamo la porta della nostra abitazione dobbiamo sentire tutto il calore e l’affetto della nostra famiglia e questa sensazione può provenire anche dal modo in cui curiamo le varie stanze.

Personalizzare la propria camera da letto, ad esempio, ci permette di creare uno spazio tutto nostro. La bellezza o no di un luogo la decidiamo noi, perché ognuno sa cosa fa stare bene se stesso.

L’ideale quindi, per non commettere errori affidando ad altri il lavoro, è creare da soli un proprio angolo di pace, cominciando magari dalle pareti.

C’è chi ama pareti spoglie, chi invece preferisce quadri o semplice carta da parati e chi poi vuole osare col découpage.

Il Découpage è una tecnica artistica che può essere utilizzata su qualsiasi superficie. Scegliendo la giusta colla potremo avere un effetto più o meno duraturo sulle pareti della nostra stanza, che così porterà stampate le immagini che più amiamo. Possiamo fare un découpage di foto, di quadri, fumetti…tutto quello che vogliamo, perché con l’aiuto della fantasia si possono realizzare grandi cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.