Arredare in stile greco

Maggio è alle porte e siamo tutti impegnati a programmare le vacanze estive.
Chi non ha la fortuna di vivere in una città di mare, naturalmente sceglie località costiere.
L’estate è forse la stagione più bella, quella in cui un po’ tutti rinasciamo perché abbiamo la possibilità, dopo un anno di lavoro, di goderci una meritata pausa.
Tra le mete più ambite troviamo senza ombra di dubbio la Grecia. Meravigliosa, economica, calda, elegante…insomma un paradiso per tutti coloro che amano il mare.
Lo stile greco, quelle casette bianche e candide e i colori pastello che invadono le città generano un fascino incredibile.
Tutti vorremmo trovarci a godere di quell’atmosfera incantevole tutto l’anno e non solo in vacanza.
La Grecia ci fa automaticamente pensare ai miti e alle leggende che circondano quel paese. Le battaglie, gli eroi e le divinità affollano subito la nostra fantasia. Un luogo affascinante, ricco di storia e arte.
Si sa che volere è potere e quindi riprodurre un ambiente greco a casa nostra non può poi essere cosi complicato.
Sicuramente il colore prevalente da utilizzare deve essere il bianco, accompagnato da altre tonalità pastello come il turchese. Il turchese ricorda il colore del mare cristallino che bagna la Grecia.
Divani e letti devono essere bassi e morbidi, circondati da soffici tendaggi. Lo stile greco è raffinato ed elegante e una casa arredata in questo modo non può non apparire calda ed accogliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.